Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

The Weeknd: il nuovo album “Hurry Up Tomorrow” uscirà il 24/1

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

The Weeknd: il nuovo album “Hurry Up Tomorrow” uscirà il 24/1

The Weeknd ha rivelato il giorno di pubblicazione di “Hurry Up Tomorrow”, fuori ovunque venerdì 24 gennaio 2025. In esclusiva sullo Shop Universal, è già disponibile il preorder dei tre formati fisici dell’album, in versione CD con card autografata, First Pressing CD e First Pressing LP.  “Hurry Up Tomorrow” rappresenta il capitolo finale della trilogia di The Weeknd, dopo “Dawn FM” e “After Hours”. Per celebrare l'uscita dell’attesissimo album, l’artista si esibirà in uno spettacolare show, sabato 25 gennaio al Rose Bowl Stadium di Pasadena in California. Il palco occuperà l'intera superficie dello stadio, per regalare ai fan un'esperienza con una produzione mai vista prima.  Come consacrazione dell’artista prima della pubblicazione di “Hurry Up Tomorrow”, proprio questa settimana The Weeknd ha raggiunto un record mai visto prima nella storia di Spotify, affermandosi come il primo artista ad avere 22 brani con oltre 1 miliardo di streaming ciascuno sulla piattaforma.  Il nuovo album è stato anticipato da una serie di singoli di successo, tra cui il più recente è il brano “São Paulo” in collaborazione con Anitta, aggiuntosi ad una lunga serie di traguardi per The Weeknd. (Foto Wagner Meier e Pedro Viela / Getty Images)

“AGAIN”; ECCO L’INEDITO DI PINO DANIELE

È in radio e disponibile in digitale “Again” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. È online il lyric video con delle immagini che ritraggono Pino Daniele in studio di registrazione: https://youtu.be/l0q-tpt6M1M. Annunciato da un video teaser, realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, l’inedito “Again” è stato presentato in anteprima assoluta domenica 24 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e in diretta su DAZN e Sky prima della partita Napoli – Roma. Scritto nel 2009, questo brano intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale. “Again” è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano.

VINICIO CAPOSSELA: IN RADIO “CAMPANELLE” (“JINGLE BELLS”)

È in radio “Campanelle” (“Jingle Bells”), il nuovo brano di Vinicio Capossela con la partecipazione delle sorelle Marinetti, seconda canzone estratta dal nuovo album “Sciusten Feste N. 1965.” "Campanelle riprende il più famoso jingle delle Feste, che questa natura ce l'ha già iscritta nel titolo: “jingle bells!” - spiega Capossela - il brano da noi inciso, trasferito all'italiano alla maniera di Lou Monte rivela insospettati doppi sensi in quel “tintinnio d'amor” tra i bianchi manti delle lenzuola in cui si scivola ondulando con swing; la slitta a un cavallo solo del titolo originale viene qui trainata da quattro ciucci, e nel caldo dell'alcova si scoppia dal bisogno di bere. Le campanelle del titolo rimano con bell' bell', meridionalismo che ci dice di un movimento che dà gioia. L'arrangiamento è swing con un cameo vocale delle meravigliose sorelle Marinetti. Buon dondolamento verso le feste, nel tintinnare delle campanelle. Happy Xmas. War is over. (Almeno auguriamocelo)”. “Campanelle” (“Jingle Bells”) è accompagnato da un videoclip, girato da Gianfranco Firriolo, che testimonia un rito che si svolge e continua a svolgersi dal vivo da 25 anni, il Natale al Fuori Orario. È una riflessione sul tintinnio della festa, sullo stare insieme con la musica, a spasso nel e fuori dal tempo. I materiali di repertorio provengono da 5 concerti registrati tra il 2007 e il 2023 di cui uno a porte chiuse nel 2020, girati a cura di Firriolo, una take proviene addirittura da un futuro Natale 2047 estratta dal docufilm Natale Fuori Orario, nelle sale dal 25 novembre. Sfidando le leggi della messa a sincronizzazione, il regista ha amalgamato le tracce video delle diverse esecuzioni, sulla traccia audio pubblicata nel disco.

(© 9Colonne - citare la fonte)